Affidati ad un partner qualificato
Contattaci subito per un preventivo gratuito e personalizzato
La realizzazione di una piscina è un'attività complessa che richiede personale qualificato sia per la sua ideazione che installazione. Progettare una piscina significa infatti occuparsi di tutta una serie di adempimenti sia burocratici che tecnici necessari alla sua realizzazione: per far questo AtenaPools si avvale della consulenza di professionisti capaci e fidati in grado di soddisfare al meglio qualsiasi richiesta.
La realizzazione di una piscina interrata si divide sostanzialmente nelle fasi seguenti:
Desiderare una piscina è sicuramente un sogno condiviso. La prima cosa da fare è rivolgersi ai nostri esperti per capire la fattibilità dell'idea. Verranno valutate con il nostro staff tutte le informazioni necessarie per poter procedere con l'iter progettuale in modo da risparmiare tempo e denaro.
È il momento in cui, visitando il vostro spazio, decidiamo insieme le linee guida del progetto della vostra piscina. Quanto sarà grande, come la immaginate, i materiali a cui avete pensato etc. Sarà importante capire come gestire anche tutto lo spazio adiacente: camminamenti, zone relax e locali tecnici.
Quando il progettista incaricato avrà valutato la possibilità esecutiva della piscina, procederemo stilando un preventivo dettagliato comprendente tutte le fasi relative alla sua realizzazione. Avremo cura di fornirvi tutte le informazioni necessarie per valutare, senza sorprese successive, il costo totale.
All'accettazione del preventivo procederemo con un progetto di massima dove apprezzare come verrà realizzata la vostra piscina. Dal progetto in pianta fino al render 3D vi forniremo gli strumenti per valutare i materiali e le finiture proposte. In questo modo parteciperete alle decisioni progettuali in modo da soddisfare ogni vostra esigenza.
Eseguiamo la prova colore per piscine di tipo pubblico o per piscine condominiali una volta terminato l'impianto, durante la fase del collaudo finale. La prova colore si svolge insieme al progettista DL, un incaricato ATS ed un ingegnere competente.
Una volta definito il progetto di massima il progettista incaricato procederà con la stesura delle tavole esecutive e tecniche per la realizzazione e per la richiesta dei permessi necessari alla sua costruzione.
È il momento nel quale cominciamo a sporcarci le mani. Interveniamo sul sito che ospiterà la piscina e coadiuvando il team esecutivo procediamo con eventuali sbancamenti, movimentazione dei materiali, installazione della vasca, locali tecnici e quanto necessario alla sua finalizzazione.
In caso di interventi importanti su zone a giardino o piantumate potremo offrirvi un servizio di rigenerazione degli spazi verdi grazie al supporto dei nostri giardinieri di fiducia.
Al termine dei lavori vi consegneremo tutta la documentazione relativa alla manutenzione programmata e tutte le informazioni relative alla gestione della piscina.
Grazie alla partnership con l’ufficio tecnico di Piscine Castiglione, siamo in grado di fornire soluzioni progettuali all’avanguardia come ad esempio le piscine con pannelli d’acciaio.
Nel caso in cui non disponiate di un professionista di fiducia possiamo consigliarvi studi tecnici certificati con i quali collaboriamo stabilmente nelle diverse province.
Contattaci subito per un preventivo gratuito e personalizzato
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.